Annunci

Gallipoli cosa visitare Confronta le più belle cose da vedere

Conosciuta come la città bella Gallipoli  situata nel Sud Italia  regione della Puglia da visitare e per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

La prerogativa di questa bellissima cittadina è

Il magnifico mare che potrebbe benissimo fare concorrenza alla rinomate isole esotiche ed il suo centro storico, ricco di monumenti prestigiosi.

Cosa visitare a Gallipoli?

Il primo in classifica è il Castello Angioino, da non confondere con il castello Angioino che si trova a Napoli. La struttura difensiva di questo castello presenta una pianta quadrangolare munita di tre torrioni circolari e di una torre poligonale.

 

 

Gallipoli cosa visitare Confronta le più belle cose da vedere

Le chiese più belle da visitare sono sicuramente la prestigiosa

 

Cattedrale di Sant’Agata, conosciuta anche come il Duomo, in onore di Sant’Agata patrona della città ,  una chiesa in stile barocco con preziosi ornamenti all’esterno e interno.

File: Cattedrale di Sant'Agata di Gallipoli.jpg

Da non perdere e’ la
Chiesa di San Francesco d’Assisi in cui è conservata la statua del malladrone chiamata così perchè in dialetto locale significa del cattivo ladrone.
Il cattivo ladrone è crocefisso accanto a Gesù

La statua del malladrone è tutta in legno con intagli di pregio, di notevole impatto visivo è il viso dallo sguardo malandrino molto realistico; Gabriele D’Annunzio la definì meraviglia di orrida bellezza.

Nel quartiere di Sant’Agata c’è da vedere anche

il Palazzo Balsamoche di Gallipoli nel cui interno troviamo l’Ottocentesco Teatro Garibaldi.

Il teatro fu totalmente restaurato, l’arredamento e le decorazioni di pregio, i palchi sono stati ornati di stucchi dorati e i palchetti decorati in damasco. Nel 1879 il Teatro fu dedicato al grande Giuseppe Garibaldi.

[googlemaps https://www.youtube.com/embed/yQ7feZq8OIA” width=”560″> 

 

Strutture dove alloggiare a Gallipoli:


Oltre ai numerosi alberghi e pensioni di cui è dotata la cittadina sono consigliati anche i campeggi, per chi ama questo stile di vita, attrezzatissimi e molto grandi.

Ad esempio sono dotati anche di trenino interno che vi porta direttamente in spiaggia.

Dove soggiornare 

Posizionato a soli 10 minuti a piedi dal Porto di Gallipoli, l’hotel dispone di piscina al coperto. A solo due passi dal lungomare, questo hotel di lusso gode di ubicazione ideale per coloro che stanno cercando una vacanza in una località marittima.

Hotel Bianco Gallipoli
I servizi offerti dall’hotel includono
Servizio in camera ventiquattr’ore ore su ventiquattro, reception aperta ventiquattr’ore su ventiquattro e check-in/check-out veloce.
Hotel Bianco Gallipoli.jpg

Trasferimenti aeroportuali, lavanderia, lavanderia a secco e babysitter, sono disponibili previa richiesta. Il personale poliglotta sarà lieto di offrirvi preziosi consigli sulla zona circostante per la vostra visita a Gallipoli.
L’atmosfera di lusso caratteristica di ogni camera dell’hotel è completata da comfort quali mini bar.

Le camere includono scrivania e telefono.

Per gli ospiti che sono interessati a andare alla scoperta i locali della zona, nelle immediate vicinanze della struttura ne troverete una vasta scelta. Il personale del tour desk sarà lieto di prenotare tour e organizzare visite alle attrazioni della zona durante la vostra permanenza a Gallipoli.

Trova offerte vantaggiose per Hotel bianco  comparazione prezzi da siti come Booking, Agoda, Expedia risparmi tempo e denaro offerte e sconti fino al 70% .

Trova offerte vantaggiose per gli altri Hotel comparazione prezzi da siti come Booking, Agoda, Expedia risparmi tempo e denaro offerte e sconti fino al 70%.

Cosa mangiare a Gallipoli

I ricci di mare e altri crudi sempre freschi, buono anche il polipo alla griglia, speciali le crocchette di polipo, gustoso il fritto misto.

Tra i primi piatti troviamo le linguine alle vongole, gli spaghetti con i ricci e tra i secondi ovviamente il pesce fresco arrosto, la frittura di pesce o l’arrosto misto. Dolce consigliato: il sorbetto al limone.

Come vino, consigliato il bianco di Palama’

Come arrivare a Gallipoli e dintorni orari e distanze bus e treni per la Puglia.

In automobile:

Percorrete l’autostrada A14 fino all’uscita per Bari Nord, proseguite poi lungo l’autostrada per Brindisi (120 km), poi per Lecce (40 km) e infine per Gallipoli (40 km).

In treno:

Si arriva a Gallipoli con le Ferrovie dello Stato fino a Lecce e con le Ferrovie Sud Est fino a Gallipoli.

In aereo:

 

l’aeroporto più vicino è Brindisi – Casale dotato di servizio navetta da e per Lecce e Gallipoli.

Guarda la mappa della Puglia e decidi il percorso più congeniale per arrivare.

Ti potrebbero interessare sempre nel Sud Italia altri luoghi da visitare:

Cosa visitare a Otranto

Isole tremiti



Il sito di viaggi più grande del mondo. Più di 500 milioni di recensioni imparziali dei viaggiatori. Effettua la ricerca su oltre 200 siti per trovare gli hotel ai prezzi miglioriVai su TripAdvisor: leggi le recensioni, confronta i prezzi e prenota
Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *